Esordio per la squadra di triathlon con trasferta a Pavia per il triathlon day.
Si inizia in tarda mattinata con il duathlon sprint MTB a cui hanno preso parte Alberto - Pietro - 3mea - Styv.
La gara si svolge nel parco adiacente il cento sportivo di nuoto a Pavia partendo con 3km di corsa dove tutti partono con un ritmo alto, cerco di mantenere la posizione guadagnando qualcosa prima di entrare in zona cambio.
Salito in sella alla MTB rientriamo nel parco per fare tre giri da circa 4,5 km l'uno. Il tracciato non è
impegnativo, l'unica variante sono un paio di discese con relative salite ed un passaggio su un ponticello dove il manubrio della bici ci passa al pelo. Giro dopo giro aumento il ritmo e mi immetto ancora nella zona cambio per rimettere le scarpe da running e spararmi a fuoco gli ultimi 1500mt.
Riesco a superare chi in MTB aveva fatto altrettanto riuscendo a concludere così la prima gara della stagione.
Nel pomeriggio è il turno del triathlon e del nostro MarcoTri che ha l'onore indossare per primo il ns. body.
Il nuoto si svolge in piscina (750mt) mentre le frazioni di MTB (12km) e di corsa (5 km) ricalcano il tracciato del duathlon.
Anche Marco conclude la sua prova soddisfatto con una grande prova in MTB
Ciao a tutti,
primo triathlon dell'anno, primo Triathlon Valbossa, primo Body valbossino in acqua!!!
Ed è stata l´'acqua per prima a stupirmi. Non sono un gran nuotatore, ma ho nuotato bene e, soprattutto, sono uscito bene (bevendo solo e proprio mentre con le braccia mi tiravo su per uscire dalla vasca, cosi ho tossito fino alla zona cambio!), senza quella sensazione di sfinimento che di solito l'acqua da.
Cosi salgo in sella e gioco la mia carta migliore, la bici, e ancor più la MTB. Non mi prende infatti nessuno, ho solo da recuperare il più possibile i nuotatori. e cosi e`, a testa bassa fino all' ultimo giro che ho anche il piacere di fare in scia ad un tipo che mi ha raggiunto (e visto che ha voluto superarmi....gli sono rimasto incollato dietro!).
Ora devo solo cercare di tenere la posizione nella corsa.....ma non ce la faccio. Perdo progressivamente ma senza veri e propri crolli e cosi, beffa di questa difficile frazione di corsa tutta ondulata (dannata corsa non dovrei dirlo a dei Valbossini!!!).....la 3 pos. di categoria raggiunta dopo la bici (lo scoprirò solo dopo consultando le classifiche) si trasforma in ...7 di categoria, 43 assoluto!!!
Se per prima è stata l' acqua a stupirmi, ANCOR PIU’ è stato il tifo dei quattro carissimi valbossini; ALBERTO,PIETRO,STYV e 3MEA che inaspettatamente, seduti a bordo vasca, a bordo pista o in zona cambio, non hanno mancato di farsi sentire:
- QUANDO USCIVO DALL'ACQUA;
- AL GIRO DI BOA IN BICI;
- AL PASSAGGIO DAL CANCELLO NELLA CORSA;
- IN ZONA CAMBIO;
....corredando il tutto di un sacco di foto!!!
SIETE STATI SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI, E SENTITAMENTE VI RINGRAZIO!!!
A buon rendere!
Un caro saluto
MarcoTri
2 commenti:
Il body è stupendo. Certo "ci vuole un fisico bestiale"
...per indossarlo o per gareggiare Pilo? ;)
Bravi a tutti i neo Triatleti!!!!!!!
@Alberto: Com'era l'aperitivo, stavolta?
Posta un commento