martedì 29 dicembre 2015

25 ANNI INSIEME

Il calendario sta volgendo al termine e bussa alla porta il nostro 25° compleanno.

Venticinque anni di attività che vantiamo con orgoglio in quanto il numero dei nostri iscritti è sempre aumentato superando i 100 iscritti rispetto agli 70 - 80 dei primi anni.

Il nostro bilancio si chiude in positivo, perchè conta i numerosi eventi di cui oggi siamo parte, rispetto ai primi anni di vita della NOSTRA Runners Valbossa, in cui si organizzavano solo il Grand Prix ed il Cross a cui aggiungevamo l'allenamento di gruppo con la rituale foto di gruppo.

Durante questi anni abbiamo avuto quattro presidenti: Boschini, il sottoscritto, Romani e il neo eletto Poggioni.

La nostra crescita è stata possibile grazie al lavoro dei volontari ad ogni livello, colmi di passione e di sentimento per la loro attività sportiva.

Che lo sport sia sempre con noi!

Buon 2016 a voi ed alle vostre famiglie

Angelo De Mieri

venerdì 25 dicembre 2015

SALITA AL FORTE DI ORINO

Ricordiamo l'appuntamento per domani 26 dicembre perla tradizionale salita al Forte di Orino

Il ritrovo è fissato per le ore 9.15 al piazzale degli autobus de Sacro Monte

Vi aspettiamo numerosi

P.S. ci saranno anche le MTB

giovedì 24 dicembre 2015

USCITA DELLA VIGILIA


Vigilia di Natale con la MTB per alcuni componenti del Triathlon Valbossa.

Fatto il giro corto del TTM che, nonostante di chiami "corto", con la bici è sempre duretto con salite, rese viscide dall'umidità del bosco, che ti costringono a continui tratti a piedi. A rendere ancora più "avventuroso" il percorso ci si mettono le foglie di questo autunno infinito (saremmo già in inverno ma non se ne è accorto ancora nessuno) che nascondono le insidie e causano anche delle cadute (vero Paolo?)

il Pilo

 Osservare lo strano abbigliamento del Sciur 3mea. Dopo il Domopack per piselli e carotine, adesso fanno anche quello per le scarpe. Siamo senza parole!

mercoledì 23 dicembre 2015

NATALE 2015

Cari atleti valbossini,

desidero porgere a tutti i più sinceri auguri di Buon Natale. Auguro di ritrovare il senso fondante della festività e di poterlo condividere serenamente con i propri famigliari.
Auguro a tutti anche un buon anno nuovo. Spero che il 2016 porti a tutti i risultati sportivi desiderati e di ottenerli con impegno e dedizione.
Come presidente auguro alla Runners Valbossa un anno ricco di eventi sociali e di risultati di squadra. Vorrei guardare al futuro positivamente, con la certezza di riuscire a proporre attività gradite al più ampio numero di iscritti. Vorrei riuscire a cogliere da ognuno segnali di gradimento e proposte costruttive, per poter proseguire positivamente un'attività sportiva lunga 25 anni.

Buon Natale, Buon 2016


Andrea Poggioni e tutto il consiglio della Runnenrs Valbossa

giovedì 19 novembre 2015

TRIATHLON

SONO APERTE LE ISCRIZIONI-RINNOVI PER LA STAGIONE 2016 AL

TRIATHLON VALBOSSA

Dal 27/11 Vi aspettiamo il venerdì sera dalle ore 21,30 presso la nostra sede ad Azzate in via V. Veneto, 4

venerdì 13 novembre 2015

CRONACA DI UNA BELLA GIORNATA

Daverio 8 novembre 2015

image

Si è abbassato il sipario della sesta edizione del nostro trail. Da organizzatori è doveroso fare un bilancio di quanto è accaduto in questi giorni.

La parte agonistica della gara è andata molto bene nonostante la concomitanza con molte altre gare in zona.

imageAlla 35 km hanno partecipato 248 atleti. Se è vero che la prima posizione non è mai stata in dubbio con Luca Carrara che ha preso la testa al primo chilometro incrementato il vantaggio fino alla vittoria in 2H31’50”, nelle altre posizioni di classifica è andata diversamente. Toniolo e Di Giacomo hanno mantenuto la seconda posizione fino al km 20 quando un principio di crampi faceva rallentare Di Giacomo quel tanto che serviva a Toniolo a prendere un vantaggio diventato poi incolmabile. Di Giacomo manteneva la terza posizione fino alla dura salita della cava ma vedendo avvicinarsi pericolosamente gli inseguitori. Un ulteriore cedimento lo ha fatto slittare in sesta posizione subendo imageil sorpasso prima di Maddalena, oggi in ottima condizione, e nell’ultimo chilometro anche di Radaelli e Giannelli. Settimo Tara e ottavo l’amico Max Valsesia autore di una prova maiuscola. Chiudono la top ten Conte e Zaccheo portando così a tre il numero dei Valbossini nei primo dieci classificati. Anche tra le donne c’è stata battaglia. Annalisa Cappelletti ha preso il comando delle operazioni tallonata da Lara Crivelli. Terza Scilla Tonetti che controllava da breve distanza. Al km 20 Scilla ha incrementato il ritmo andando a superare le battistrada e vincendo in 2H58’09”, prima donna sotto le tre ore. Lara Crivelli in progressione si prende la seconda posizione con 11” di vantaggio su Annalisa Cappelletti che deve accontentarsi della terza.

imageimage

Alla 13 km hanno partecipato in 217 atleti a cui si sono aggiunti 180 non competitivi. Vince la gara Luca Ponti in 54’20” seguito da Paolo Proserpio e Michele Fantoli. La femminile è stato un affare di famiglia Valbossa con Sabina Ambrosetti che ha vinto 1h05’57” davanti alla compagna di squadra Elisabetta Di Gregorio. Terza Cecilia Pedroni.

imageimage

Venendo al contorno, grandissimo successo ha avuto la serata di sabato in cui la rappresentazione teatrale “(S)legati” è stata seguita da oltre 200 persone. Gli attori sul palco ci hanno letteralmente catturato trasmettendo emozioni fortissime. Per quasi un’ora e trenta c’è stato silenzio assoluto tra il pubblico compresi i bambini rapiti dalla narrazione incalzante di questa storia realmente accaduta sulle montagne della catena delle Ande peruviane. E’ stato un evento veramente apprezzato, lunghissimo l’applauso al termine della rappresentazione e numerosi i complimenti agli attori in primis e poi agli organizzatori per aver voluto portare a Daverio evento che va oltre l’ambito sportivo.

image

D’obbligo ringraziare tutti i volontari sia del gruppo Valbossa che esterni. Erano veramente in tanti, oltre cento persone di cui ben 54 sul percorso di gara. Grazie alla Pro Loco di Mornago per il ristoro del km 14. Grazie alle protezioni civili dei comuni attraversati dalle gare e ai vigili urbani di Daverio. Grazie ai volontari della SOS Valbossa per il servizio di sicurezza sanitaria. Grazie al Sindaco Alberto Tognola per l’ospitalità. E ovviamente grazie a tutti gli atleti che sono venuti a Daverio a correre in questa giornata piena di sole e allegria.

martedì 3 novembre 2015

PREPARATIVI TTM

image

VOLONTARIO CERCASI

Venerdì, sabato e domenica tutta la Runners Valbossa è impegnata nell’organizzazione del mitico TTM.

Abbiamo bisogno anche di te.

I primi lavori avranno inizio venerdì sera alla palazzina della cultura di Daverio a partire dalle ore 18.30; sabato poi a partire dalle ore 8.00 si ricomincia. Domenica il ritrovo è per le 7.00

NON MANCARE

venerdì 30 ottobre 2015

Prova percorso TTM

DOMENICA 1° novembre ore 9.30

Allenamento in compagnia provando il percorso corto (14km).
Partenza dalla Palazzina della Cultura di Daverio.

Siete tutti invitati, podisti e ciclisti

image image

mercoledì 21 ottobre 2015

Ascona-Locarno Marathon 1° edizione

image

imageAnche quest’anno decido di partecipare ad una maratona…..il solito dubbio: quale fare?

Ascona-Locarno Marathon 1° edizione, vicina e comoda! Aggiudicata.

Oltra alla maratona ci sono anche la 10km con partenza dieci minuti prima e la mezza con partenza dieci minuti dopo la maratona. Il percorso della maratona ricalca quello della mezza da compiere due volte, è piuttosto piatto con partenza da Locarno, costeggiando il lago e la zona residenziale si raggiunge Ascona dove si fa ritorno nuovamente verso Locarno passando per un breve tratto di sterrato. Tornati a Locarno si passa per la periferia per poi tornare in centro, passare sotto l’arco di arrivo e fare nuovamente il giro. La giornata è ideale per correre non fa né troppo caldo né troppo freddo, i partecipanti non sono moltissimi riesco così a partire davanti con i primi. Dopo pochi chilometri le posizioni si assestano, trovo un trenino a cui aggregarmi che però piano piano si allontana. Io non mi faccio prendere dalla smania di seguirli, la gara è ancora lunga e la cosa piimageù importante è gestirsi bene. Passo la mezza, i 30K, i 35K, sul lungolago un’oca mi attraversa la strada (ho le traveggole?!?!?!?) per fortuna non è un gatto nero! Le gambe non cedono e continuano a girare, anzi ad aumentare e quelli che mi avevano sorpassato inizio a passarli a velocità doppia (bene). Finalmente l’arrivo: soddisfatto di aver chiuso anche questa maratona, la 20ma se la memoria non m’inganna.

Un paio di appunti riguardo l’organizzazione: sul percorso le indicazioni erano scarne, ed avendo fatto buona parte della seconda metà gara in solitaria non sempre era intuitivo capire dove andare; ed il pasta party finale che non era compreso nel costo dell’iscrizione (che non era economica). Ma era pur sempre la prima edizione

Styv

NDR tempo del Bellini 3h00’47’’

DUATHLON BUSTO ARSIZIO

Un altro primo posto di categoria al duathlon di Busto Arsizio in 1h2’26’’

Grande Edo

venerdì 16 ottobre 2015

NUOTATA D’AUTUNNO

Logo Nuoto Valbossa JPG[5] Tremea invita tutti gli amanti dell'estremo a provare l'ebrezza di nuotare nella sua piscina con acqua a 14°

Appuntamento domenica ore 11.00 a casa di Flavio.

Doccia calda x il dopo nuoto

domenica 13 settembre 2015

VALBOSSA NUOTO PETTENASCO 2015

Non solo corsa.
Sabato 12 Settembre con l'affiatato gruppo di nuotatori Valbossini ci siamo cimentati nella gara organizzata a Pettenasco sul lago D'Orta. Chi si è cimentato nella più corta distanza di 400m chi nella 1000m e chi nella 2000m, la soddisfazione di attraversare un lago a nuoto è sempre comunque enorme. Degno di nota la prima esperienza della giovanissima Sara che ha provato la 400m accompagnata dalla mamma Stefania e la prima esperienza di Claudio (Pilo) in una gara di nuoto. Favoloso post gara, per chi si è fermato , trascorso al "Wine festival" dove abbiamo ricaricato le pile (anche troppo) a suon di buon vilo stuzzichini e risotto con musica dal vivo.

imageFoto

image

Classifiche generali
400m
1000m
2000m

domenica 30 agosto 2015

NUOVO GRUPPO NUOTO VALBOSSA

Logo Nuoto Valbossa JPGVisti i numerosi triatleti ma anche i numerosi podisti nuotatori, abbiamo creato il gruppo NUOTO VALBOSSA

Lo scopo è quello di mettere in contatto rapido i nuotatori in modo che, se qualcuno fa qualcosa di particolare, lo vengano a sapere anche gli altri (es. vado a nuotare a Monate? Lo scrivo e magari ci andiamo in compagnia)

Per il momento abbiamo creato il gruppo su messenger; chi volesse farne parte e ricevere o comunicare ai nuotatori qualcosa mandi una mail alla Valbossa, lo aggiungeremo al gruppo.

Buone nuotate a tutti

sabato 29 agosto 2015

IMMAGINI PERSE

imagesPurtroppo ci siamo accorti che sono andate perse molte immagini del sito del triathlon. Stiamo cercando di capire cosa è successo. Ce ne scusiamo con tutti.

giovedì 30 luglio 2015

BATTESINO DEL LAGO

image

Pur non essendo io un triatleta, ieri mi sono aggregato ai nuotatori della Valbossa per il mio battesimo del lago. Ritrovo alla Playa di Cadrezzate poco prima delle 19.00.
Ci sono già numerosi atleti di altre società che stanno nuotando; arrivano Stefania, Silvano, Monica, Stefano, Ornella e Cinzia. Alcuni indossano la muta, altri decidono per il nuoto in libertà.
Io sono ansioso; nuotare in acque libere mi ha sempre condizionato. Il non vedere cosa c’è li sotto mi mette in sbattito (come direbbe il milanese imbruttito).
Scendiamo in acqua. E’ più calda della piscina della Moriggia!!
Pronti… via, partiamo. Io mi aggancio a Monica che tiene il mio stesso ritmo.
100-150-200m; vengo toccato da un mostro lacustre!! Una maledetta alga mi sfiora una mano…la sensazione è…. non lo so, è… fastidiosa..? Repellente..? Insomma mi indispone. Mi dico “è solo erba in altra forma” ma la parte del mio cervello più ancestrale si ribella. Qui sotto ci sono chissà quali mostri, tornate al sicuro sulla sponda. Prevale la parte lucida dell’homo sapiens che è in me. Si continua. Ed ecco un altro mostro provenire dal fondo sotto forma di oscurità che sembra avvolgermi. Cari amici, è stato bello finche è durato ma il sottoscritto fa dietro front è torna alla Playa. Informo qualcuno, forse era Stefania; sono un po’ frastornato. Mi aggrappo alla mia adorata boa (prestatami dal Tremea), riprendo il controllo e rientro. Il ritorno è stato meno inquietante dell’andata. Sarà che ogni bracciata (stavo dicendo ogni passo, reminiscenza del passato da podista) mi avvicina alla “salvezza”, sarà che nuoto più calmo, fatto sta che rientro senza problemi.
Il battesimo del lago è stato amaro ma il lago non mi batterà. Per quest'anno mettiamo in soffitta il nuoto in acque libere. Da settembre farò un bel corso di perfezionamento in piscina ed la prossima primavera mi ripresenterò alla Playa. La pozzanghera chiamata lago di Monate mi deve la rivincita. PREPARATI io mi sto allenando.

Pilo

giovedì 16 luglio 2015

CHIUSURA SEDE

imageInformiamo che causa la concomitanza con molte gare serali, venerdì 17 luglio la sede resterà chiusa.

DUATHLON OFF ROAD

imagePROPOSTA PER IL RIENTRO DALLE VACANZE X RICOMINCIARE SUBITO CON IL RITMO GIUSTO!!!

link: http://www.team2aceri.org/duathlon-team-2aceri/

Chi fosse interessato invii una mail a 3valbossa@libero.it

giovedì 9 luglio 2015

domenica 5 luglio 2015

GITA SOCIALE

imageLa gita sociale di quest’anno sarà al trail del Moscato a Santo Stefano Belbo in provincia di Cuneo . Il percorso sarà impegnativo ma non tecnico tra i vigneti con salite brevi ma irte e i panorami che ci accompagneranno stupendi.

Le distanze si possono scegliere tra:

- Trail 21km (D+1000) con partenza alle ore 9,30.
La quota di iscrizione di 20 euro comprende- Pettorale in quadricromia e   Microchip, Ricco Pacco gara con maglietta tecnica e prodotti locali – possibilità di dormire in palestra  e colazione prima della gara (per chi dorme in palestra) - Sorveglianza dei bagagli  -  Doccia calda  all’arrivo  - ristori sul percorso, pranzo completo (antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, vino, acqua) all’arrivo dopo la gara – Assistenza sanitaria (Croce Rossa) – Assistenza sul percorso con moto da Trial e quad, servizio massaggi all’arrivo, premio finisher)

LA GARA DA 21KM VALE PER LA CLASSIFICA QUALITA’

Trail km 10 550d+ (ore 10,00 iscrizione 10 euro con- Pasta party  più pacco gara garantito  per i primi 200 iscritti) ,

Camminata enogastronomica km 10, ogni 2km tappa in un agriturismo (ore 10,30 iscrizione 12 euro - 5 / 6 Punti ristoro con prodotti enogastronomici sul percorso ,  con dolce finale e moscato) ,

Corsa per ragazzi fino a 13 anni 2 km ( ore 11,00 iscrizione 2 euro) .

Ci sarà anche una 52 km, 36 euro iscrizione, ma chi vorrà parteciparvi dovrà andarci con i propri mezzi il giorno prima e potrà dormire in palestra gratuitamente perché la partenza del trail lungo è alle 7,30 (già una macchina prevista) .

Il pullman sarà gratuito per gli atleti, per gli accompagnatori il costo è di 10 euro.

Per gli accompagnatori che non parteciperanno alla camminata enogastronomica ci sarà la possibilità di pranzare al costo di 15 euro.

Clicca QUI per il sito del trail

Ogni 10 iscritti estrarremo un iscrizione omaggio!!!

Iscrizioni entro il 14 settembre.

Cominciate da subito a prenotarvi al 3475337606 (Marco) o comunicandolo di persona a Angelo De Mieri .

venerdì 26 giugno 2015

Domenica di gare per i Valbossini del triathlon



imageCominciando dai campionati italiani di Cross Triathlon tenutisi a Revine (TV) il 14/06
Nonostante il tempo non favorevole durante la gara la pioggia ha dato una tregua.
Il percorso in MTB era molto tecnico, la conferma anche dal nostro portacolori Stefano che nonostante la caduta nel secondo giro di MTB chiude in 3h 19m

La domenica appena passata al Cross triathlon della Diga (PC) presenti alle boe di partenza Flavio e Stefano. Boe di partenza nel proprio e vero termine della parola dato che il via è stato dato all'interno del bacino di una diga dove i partenti si sono allineati lungo le boe di delimitazione al centro del lago artificiale per poi dirigersi dopo 1000m di nuoto alla zona cambio. La frazione di MTB (3 giri) di 22km era un continuo su e giù, infine i km finali di corsa si svolgevano lungo il lago artificiale.
BELLINI STEFANO nuoto 00:22:32  MTB 01:32:37 corsa 00:29:28  tot 02:24:37   44°
TREMEA FLAVIO   nuoto 00:24:17  MTB 01:40:58 corsa 00:29:41  tot 02:34:55   48°

imageInfine per chiudere in bellezza il podio di categoria di Giorgio all'Idroman nella distanza K55
L’elevata qualità tecnica e l’alto contenuto paesaggistico fanno della frazione sulle due ruote il vero “pezzo forte” della manifestazione: Il tracciato si presenta molto impegnativo con una ascesa immediata di 10 Km che porta gli atleti da Idro a Capovalle e con una punta massima del 15% di pendenza. poi una bella, ma tecnica e insidiosa discesa sino al bivio di Bollone dove si riprende a salire transitando da Magasa, Persone e Moerna. Gli ultimi 10 Km dell’anello sono in discesa e riporteranno gli atleti a Idro in località Crone, il tutto in 47km e 1500m di dislivello.
E' proprio nella frazione di bici, quella più dura, che Giorgio ha fatto la differenza (2h 05m) tenendo poi nella frazione podistica e chiudendo in 3:16:14 - COMPLIMENTI!

image

lunedì 15 giugno 2015

TNatura European Cup

image

dalla cronaca ufficiale dell'organizzazione:

Spettacolo oggi con il cross triathlon in mtb con oltre 200 triathleti sul Lago di Revine (TV)
Il francese Serrieres vince il TNatura European Cup su De Paoli che si conferma campione italiano terzo il belga Coddens;
al femminile, vittoria con tricolore per Cibin su Curridori e Tavecchio


Un percorso tecnico, reso ancora più insidioso dalla pioggia caduta nella mattinata prima della partenza, esalta la completezza del francese Arthur Serrieres che vince la gara su Mattia De Paoli, autore di una strabiliante rimonta in mountain bike e primo italiano. Al femminile domina, dall'inizio alla fine, Monica Cibin. Grandi contenuti agonistici questa mattina a Revine Lago e Tarzo (TV) per l'ETU TNatura European Cup di Cross Triathlon, gara internazionale durante la quale è stato assegnato anche il titolo italiano di cross triathlon.

La cronaca della gara vede la partenza degli élite maschili alle 13. Alla fine del secondo giro di nuoto, dopo 1,5 km, Leonardo Ballerini esce per primo dal lago di Santa Maria, seguito a una quarantina di secondi da Alessio Buraccioni e dal francese Serrieres (a 1'40''). Ma è nella frazione in mountain bike, due giri da 12 km, che le carte si rimescolano. Mattia De Paoli, uscito attardato del nuoto (a più di 3 minuti dal primo), si lancia in una forsennata rimonta. Quando spunta dietro al municipio e si lancia giù dalla scalinata, per il primo giro, De Paoli ha già recuperato più di un minuto e mezzo su Ballerini, transitato primo ma tallonato da Serrieres. Al ritorno in zona cambio, dopo salite e discese insidiose e 24 km percorsi, Serrieres si è preso la testa della corsa, mentre De Paoli ha recuperato ancora, riducendo il ritardo a 1'05''. Ballerini tiene la terza posizione. Al passaggio del primo giro a piedi, Serrieres è tallonato da De Paoli, indietro di soli 25''. Il francese sembra però sereno, sa di avere ancora energie per resistere al ritorno dell'italiano. Dopo di loro passa Kris Coddens, il campione europeo di cross triathlon in carica, anche lui in rimonta. Sul rettilineo finale, per l'applauso del pubblico e la leadership nella gara europea, arriva, dopo 2h04'49'', il ventenne Serrieres. Dietro di lui, a 12'', De Paoli (2h05'01'') e poi, a 32'', Coddens (2h05'21''). Per il campionato italiano, dietro a De Paoli (Liger Team) si insidia Ballerini (Raschiani Triathlon Pavese) e, a sorpresa, dagli age group, il giovane compagno di squadra di quest'ultimo, Filippo Galli.
Al femminile parte subito in testa Monica Cibin (Triathlon Novara), che esce dall'acqua con una manciata di secondi su Sara Tavecchio (Forhans Team) ed Elisabetta Curridori (Villacidro Triathlon). Molto attardata, come da previsione, Genziana Cenni (Gp Triathlon) che nel lago perde diversi minuti, ma che una volta salita in mountain bike inizia a recuperare secondi ad ogni pedalata. Prima della fine del primo giro però il "dramma": Cenni fora la ruota anteriore e deve fermarsi, tra lacrime di rabbia. Cibin continua la sua cavalcata, guadagnando su Tavecchio e su Curridoni. La campionessa in carica, in seconda posizione, accusa però, anche lei, un problema al copertone, tanto da finire la frazione in mountain bike sul cerchione. Al traguardo Cibin trionfa in 2h31'11'', seguita da Curridori in 2h33'50'' e Tavecchio in 2h39'07'' .

Sito organizzazione

martedì 24 marzo 2015

Valbossa Offroad Duathlon

Il 1° Valbossa Off-Road Duathlon è giunto al termine e non possiamo che essere estremamente contenti del risultato.
Essendo una prima edizione nulla era stato provato o rodato in precedenza e ci si è basati sull’esperienza vissuta in gare simili alle quali abbiamo, a vario titolo, partecipato.
Visto l’esiguo numero delle pre-iscrizioni ci aspettavamo 50-60 equipaggi tra singoli e staffettisti, invece siamo andati al di la delle più rosee previsioni raggiungendo una novantina di squadre e 123 atleti in totale.
Le prime impressioni post gara erano di soddisfazione per l’organizzazione (la Valbossa nelle sue varie famiglie non si smentisce mai) e per il percorso che è risultato molto gradito essendo di media difficoltà.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed ai volontari che hanno reso questo evento quello che è stato: divertente, intenso, duro ed impegnativo nella giusta misura.
Ringraziamo anche in particolar modo il ciclista Mauro che ci ha aiutato a dare gli ultimi affinamenti al balisaggio ed al chilometraggio.
Un grazie anche al pilota del drone Marco Visentin che vedrete spesso alle nostre gare.
Tutto lo staff della Valbossa triathlon vi da appuntamento è per l'anno prossimo per una seconda edizione ancora più bella.

CLASSIFICHE

Video della gara a cura di Massimo C.

1° Offroad Duathlon Valbossa

Video degli arrivi e immagini dall’alto dall’occhio del drone.

 

L'appuntamento è per l'anno prossimo

Foto by Rita e Giambe

image

ALTRE FOTO QUI

martedì 17 marzo 2015

VALBOSSA OFF-ROAD DUATHLON

imageRicordo a tutti i Valbossini che Sabato pomeriggio 21 Marzo a Villadosia ci sarà la prima edizione del "Valbossa Off-road Duathlon" gara di duathlon con 8K di corsa e 16K in mountain-bike. Alcuni di noi parteciperanno alla gara, invito chi non partecipa a venire comunque per darci una mano e per tifare i concorrenti. Svolgendosi su 3 giri sarà avvincente assistere ai passaggi in zona cambio.

Anche in questa come nelle altre gare organizzate dal nostro gruppo chi farà servizio per un minimo di 3 volte avrà delle agevolazioni nella tariffa di iscrizione per l'anno 2016, invece i familiari degli iscritti avranno lo sconto sulla cena di fine anno. Noi ci troviamo Sabato mattina per montare gonfiabili gazebo ecc. Poi dalle 13:00 per la gara.

Grazie e a Sabato

venerdì 13 marzo 2015

Duathlon Romano di Lombardia

Riparte la stagione agonistica e partiamo subito alla grande
con Edo che a Romano di Lombardia si guadagna il primo posto
di categoria nel duathlon sprint: COMPLIMENTI

sabato 14 febbraio 2015

7^CORSA DEGLI INNAMORATI

*** ATTENZIONE***

Viste le condizioni meteo avverse, per non rovinare la festa che deve essere,
abbiamo deciso di rinviare la manifestazione a domenica prossima 22 febbraio.


image

martedì 10 febbraio 2015

Venerdì 13 febbraio - M’illumino di Meno 2015

locandina-millumino-20151Come da consuetudine (la prima volta fu nel 2009) la Runners Valbossa aderisce alla campagna sul risparmio energetico lanciata dalla famosa trasmissione di Radio 2 CATERPILLAR. Siamo giunti ormai alla nostra 7^ edizione. La sera di venerdì 13 Febbraio alle ore 20.00 ci troveremo presso la nostra sede per passare una serata in compagnia mangiando la polenta accompagnata da zola e salamelle.
La regola è sempre la stessa: ognuno porterà da casa il proprio piatto, bicchiere e posate naturalmente non usa e getta, e ognuno verrà munito di candela per illuminare il locale. Il costo è di € 5,00 a testa per gli adulti ed gratuito per i bambini. Questo perché tutto il mangiare e il bere sarà acquistato dal gruppo.

Se a qualcuno fa piacere può portare qualche dolce fatto in casa. Sarà ben accolto.

UNA RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE Per meglio organizzare è necessario però dare la propria adesione entro giovedì 12 scrivendo un commento qui sul blog oppure avvisando Angelo De Mieri al numero 338.364.18.36

Vi preghiamo di cuore di “prenotarvi”; dobbiamo organizzare una cena per molte persone e se arriviamo all’ultimo momento rischiamo di non accontentare tutti.

Ci vediamo ad Azzate.

Chi volesse approfondire le tematiche legate all’evento clicchi qui

image

sabato 17 gennaio 2015

ALLENAMENTO SERALE DELLA MERLA

imageCome negli anni passati i Runners Valbossa propongono nuovamente l’allenamento in salita con cena in rifugio.

Per il 2015 abbiamo scelto la sera di venerdì 30 gennaio, periodo dei noti giorni della merla. Sfideremo il rigore invernale ed il buio correndo da Mesenzana all’alpe San Michele. La lunghezza del percorso è di km 7,8 per passare dai 305 metri di Mesanzana agli 835 metri di San Michele. Se qualcuno volesse abbreviare è possibile partire da Brissago Valtravaglia accorciando di circa 3 km.

Il ritrovo sarà alle ore 19,30 presso il parcheggio delle scuole di Mesenzana in via Diaz (vicino incrocio della provinciale per Luino). Partenza di corsa alle 19,45. Al termine cena al ristoro San Michele ora gestito dall’associazione culturale amici della montagna.

Il costo della cena sarà di € 18,00 + € 0,50 per la tessera dell’associazione. Disponibili piatti anche per vegetariani e vegani.

L’invito è aperto a tutti, valbossini e non, corridori o accompagnatori fino al numero massimo di 50 persone. Servirebbe qualche accompagnatore che porti a San Michele delle auto con i vestiti di ricambio e per il ritorno dopo la cena.

E’ necessario prenotare mandando un sms a Andrea Poggioni 349 7894370 oppure una mail a andrea.poggioni@gmail.com entro mercoledì 28 gennaio.

Vi aspettiamo numerosi per una serata in allegria e amicizia.