Azzate 17/12/2016
In una serata di dicembre, fredda e anche un poco umida, eccoci a disputare la 4 corsa di Natale svoltasi per le vie del centro storico di Azzate.
Ci si ritrova verso le 18 nella sede storica dei Runners Valbossa, si prepara il ricco ristoro, il gonfiabile per la partenza e arrivo, i tavoli per l’iscrizione e finalmente alle 20 ecco la partenza dei ragazzi. Un giro di 800mt, al via undici tra maschietti e femminucce tra il tifo dei genitori e runners in fase di riscaldamento.
Alle 20,15 parte la gara, alla partenza runners di livello e di nazionalità Svizzera. Si corre tra le strade del centro storico, si passa davanti alla sede del comune, la piazza Cairoli, la piazza Belvedere, una piazza con vista tra le più belle d’Italia, la mitica “scalinata”, alla frazione Castello passando da via Bossi illuminate dalle torce e si arriva alla piazza della chiesa, il tutto da ripetere due volte per una distanza di 4,4km.
Come detto il livello è molto alto,
Tra le femmine vince Rosalba Vassalli Rossi in 16’16“, Erika Caccamo 17’50”, Anna Grasso 18’45”
Tra i maschi vince Michele Silvan 15’04”, Simone Toffalo 15’18”, Fabio Arrigoni 15’40”
Entrambi i vincitori di nazionalità svizzera. Complimenti
Premiati come primi azzatesi la mitica “Ritina” e Fabio.
Ora i ringraziamenti all’amministrazione comunale, alla polizia municipale alla protezione civile e come sempre a chi in queste occasioni si sbatte più di tutti, al Grandissimo “Gianni” bravo !!!!!
Finita la gara, come ogni anno, noi Runners Valbossa ci si ritrova nella sede per farci gli auguri di Natale, fare una chiaccherata in compagnia, mangiarci una fetta di panettone con un buon bicchiere di spumante. Quest’anno il nostro “Paolino” ci ha deliziati di una ottima polenta bravo.
Ciao a tutti auguri e al prossimo anno
Angelo