TORNA IL
VALBOSSA OFFROAD DUATHLON
Nuoto, ciclismo e corsa tutto in con una sola società; la divisione Triathlon della Runners Valbossa. Podismo, trail maratone nuoto piscina mare bicicletta mtb mountain bike e tanto altro
Kuota Trio Triathlon Olimpico Peschiera 23/09/2017
Stessa formazione del 2016 per i Valbossini al via del triathlon olimpico di Peschiera.
Il tempo incerto fino alla partenza non ha fermato i mille partecipanti alla gara che li ha poi ripagati con una giornata di sole.
Affascinante per atleti e spettatori il percorso natatorio, che ha visto i partecipanti costeggiare la sponda del lago per poi entrare e zizzagare nel canale lungo le mura del centro storico.
La frazione ciclistica caratterizzata da saliscendi, vedeva il formarsi di vari gruppi in continuo mutamento a seconda del ritmo e del percorso e con gli atleti partiti nelle ultime batterie cercare di rientrare per recuperare i compagni. Infine la corsa dura ma allo stesso tempo bellissima, due giri lungo il Mincio e sui bastioni del centro storico.
La partenza in batterie diverse ha lasciato fino all’ultimo in dubbio (soprattutto per due posizioni) la classifica fra i Valbossini:
Pos Atleta tot
362 BELLINI STEFANO 2:24:57
482 CROSTA SILVANO 2:29:29
494 GALLOCCHIO CRISTIAN 2:29:50
699 TREMEA FLAVIO 2:42:20
718 ULIVI ALBERTO 2:43:25
71 ABBIATI STEFANIA 2:50:08
TRAVERSATA DI PETTENASCO 09/09/2017
L’incognita del temporale ha reso incerto lo svolgersi della 10° traversata di Pettenasco, gara di nuoto sulla distanza di 2000m nel lago d’Orta. E’ stata battaglia tra i Valbossini che vede Cristian chiudere davanti ai compagni dopo aver fatto il test di Swim-run a Monate, poi a seguire Silvano che per soli sette secondi lascia dietro Claudio. Chiude Stefania che non salta una gara!
Gallocchio Cristian 45'06’’ 74°
Crosta Silvano 45'53’’ 79°
Pilotti Claudio 46'00’’ 82°
Abbiati Stefania 51'06’’ 28°
Il prossimo sabato l’appuntamento è per il triathlon olimpico di Peschiera del Garda.
Buona settimana, divertitevi, nuotate, pedalate, correte
I nostri amici di AFRICA&SPORT, stanno cercando degli accompagnatori disponibili a portare dei ragazzi keniani alle gare.
E' un modo per vivere in maniera diversa la gara stessa .. e non vuol dire necessariamente rinunciare a correre!
Può essere visto anche come un primo passo di avvicinamento a questo mondo dei top runners e di collaborazione con il progetto Run2gether - AFRICA&SPORT.
Queste le richieste specifiche:
- sabato 23/9, al pomeriggio: SORun Mezza Maratona Città di Sondrio
- domenica 24/9, la mattina: Mezza del VCO (Gravellona Toce)
- domenica 8/10, la mattina: Cinque Castelli Half Marathon (Bedizzole, Brescia)
- domenica 15/10, la mattina: Ascona Locarno Half Marathon
- domenica 15/10, la mattina: Cremona Half Marathon
- domenica 29/10, la mattina: Laus Half Marathon (Lodi)
- domenica 29/10, la mattina: Run Riviera Run Half Marathon (Loano)
Possiamo offrire: pettorale per la gara e un rimborso spese viaggio.
Grazie!
Marco Rampi
cell. 3468530073
TRIATHLON MEDIO DI MERGOZZO 03/09/2017
Domenica 3 settembre 2017, è andato in scena uno degli appuntamenti più attesi e più longevi del calendario italiano della triplice, il Triathlon Internazionale di Mergozzo giunto alla 22^ edizione.
Organizzato da Dimensione Sport sulle canoniche distanze del triathlon 113, ovvero 1.9K di nuoto, 90K di bici e 21.1K di corsa a piedi, l'evento ha offerto il solito grande spettacolo, con la gara individuale e anche quella a staffetta.
E ha visto gareggiare, un gradito ritorno, anche gli atleti del paratriathlon, comprese le due medaglie olimpiche di Rio 2016: capitan Michele Ferrarin, medaglia d'argento, e lo scatenato Giovanni Achenza, medaglia di bronzo.
I primi a partire alle 10 in punto sono stati gli uomini del triathlon medio, a seguire quindi donne e staffette. Al termine del primo giro di nuoto, gli atleti hanno affrontato l'uscita all'australiana, con tanto di tuffo dal pontile per rendere il tutto ancora più divertente e interessante.
Poi un veloce percorso in bici da affrontare due volte per poi correre quattro volte un tratto di lungolago che grazie al panorama riesce a distrarre la mente dalla fatica.
MEDIO
Bellini Stefano 5:09'04’’ 142°
Nel Week-end entrante la compagine Valbossina sarà impegnata nella prova di swim-run nel lago di Monate e a Pettenasco per la consueta gara di nuoto in acque libere seguita dal Wine Festival.
Buona settimana, divertitevi, nuotate, pedalate, correte