Isola d'Elba
Un olimpico e quattro sprint compongono questo tour triathlon di cinque giorni che si è svolto nell'ultima settimana di Maggio.
Dieci sono le edizioni disputate in un contesto naturale magnifico, ogni giorno si cambia località ed ogni giorno è una gara diversa.
Durissimo l'olimpico con una frazione run che assomiglia ad un trail e una frazione bike che affronta un dislivello importante. Ma anche gli sprint non sono da meno, saliscendi caratterizzano la frazione bike, che vede il suo massimo durante il terzo giorno dove gli atleti affrontano una "cronoscalata" con arrivo a Marciana Alta, mentre per la frazione run da sottoliniare la gara di Portoferraio che prevede un percorso molto suggestivo e duro con ascesa alla fortificazione.
La frazione swim non delude nemmeno quando si nuota nel porto turistico di Portoferraio.
Un contesto unico che permette di stare insieme e di condividere la passione per questo meraviglioso sport. Quest'anno 217 atleti presenti, qualcuno ha fatto solo poche gare ed altri invece tutte e cinque come i nostri Valbossini Stefania e Silvano.
La portacolori conquista il terzo posto di categoria all'olimpico e centra il posto più alto del podio in tutti e quattro gli sprint, vincendo quindi anche la classifica finale di categoria, complimenti per la tenacia e la forza.
Un super ringraziamento all'organizzazione ed ai volontari che permettono tutto ciò e che si impegnano anche nell'organizzare monenti ludici come una bella grigliata in riva al mare ...e per finire ...quando aprono le iscrizioni per il 2019 ?
Silvano
Nuoto, ciclismo e corsa tutto in con una sola società; la divisione Triathlon della Runners Valbossa. Podismo, trail maratone nuoto piscina mare bicicletta mtb mountain bike e tanto altro
lunedì 4 giugno 2018
Iron Tour Triathlon Road 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento